Feste e turismo

San Serafino, a Martignana
nel weekend torna la Fiera

Si chiude ormai l’estate e a Martignana lo fa in grande stile, con la tradizionale Fiera di San Serafino. La sagra del paese, in programma dal 12 al 15 settembre, propone numerosi appuntamenti, tra gioco, musica e divertimento, con servizio bar e cucina attivo per tutto il weekend.

L’evento si aprirà giovedì sera, alle 21, con la tombola presso il teatro parrocchiale di Martignana di Po. Da venerdì, poi, l’attenzione si sposta al campo sportivo comunale “Fulvio Guerra”, allestito ad hoc per cena e per le serate.

Sarà la “serata giovani”, venerdì 13 settembre, animata da Patrocinade, ad aprire il programma del weekend. Sabato 14 e domenica 15 settembre, invece, torna protagonista il “liscio”, con Marianna Lantieri e Macho.

L’edizione di quest’anno sarà poi arricchita da un particolare evento: sabato 14, alle 16, nella chiesa di Santa Lucia, avrà luogo l’ingresso del nuovo parroco, don Claudio Corbani, che, ricevendo il testimone da don Gino Assensi, guiderà la parrocchia di Martignana nei prossimi anni.

La cucina, come al solito garantita dai volontari della Pro Loco di Martignana di Po, presenterà una vasta scelta di piatti nostrani, tra cui lo gnocco fritto al venerdì, e sarà attiva a partire dalle 19.30.

Da sottolineare anche la presenza di attività extra per tutte le età: uno spazio giochi per bambini, i gonfiabili e la classica pesca di beneficenza. Spazio anche agli amici del Buggy Nitro Park di Casteldidone, che realizzeranno un tracciato in notturna dove far sfrecciare i loro modellini da corsa: buggy, truggy, short, GT e Monster Eco & Nitro.

Per le cene è possibile effettuare la prenotazione del tavolo al numero 3469914241 (Marco Gozzi).

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...