Viadana, rimpasto giunta. Gualerzi
saluta entra Avigni, delega Bellini
Con Decreto del 2 settembre 2024 si dà atto ad una modifica della composizione della Giunta del Comune di Viadana e una conseguente redistribuzione delle deleghe.
A seguito di una valutazione politica generale e di un’analisi dell’andamento dell’attività amministrativa fino ad oggi, si è deciso di rimodulare la composizione della Giunta e di riassegnare le deleghe assessorili. Questi cambiamenti sono stati effettuati con l’obiettivo di dare un nuovo impulso all’azione politico-amministrativa e per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’amministrazione. Il Sindaco, nell’esercizio delle sue prerogative e sulla base di un’ampia valutazione di opportunità politico-amministrativa, ha disposto la revoca dell’incarico di Assessore in materia di lavori pubblici, patrimonio pubblico/comunale nei confronti del Sig. Ivan Gualerzi. La decisione è stata presa in considerazione della sopravvenuta impossibilità del Sig. Gualerzi di continuare a svolgere le sue funzioni.
Con effetto immediato, il Sig. Carlo Avigni, è stato nominato nuovo Assessore.
Contestualmente alla nomina del nuovo Assessore, è stato disposto un riordino delle deleghe all’interno della Giunta Comunale, come segue:
- · Sig. Romano Bellini, riceve la delega in materia di lavori pubblici e patrimonio pubblico/comunale.
- · Sig. Carlo Avigni, nuovo Assessore, riceve la delega in materia di sicurezza, polizia locale, viabilità e attività produttive.
- Questi cambiamenti sono stati implementati per garantire una gestione efficace e orientata al raggiungimento degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione Comunale di Viadana ringrazia il Sig. Ivan Gualerzi per il lavoro svolto finora e augura al Sig. Carlo Avigni un buon inizio nel suo nuovo ruolo.
In particolare, il sindaco Nicola Cavatorta, in merito a queste variazioni, dichiara:
“Ringrazio l’amico Ivan Gualerzi per l’importante lavoro svolto in questi anni. Il nostro augurio che possa tornare a darci una mano nel prossimo futuro. Auguro altresì buon lavoro e un benvenuto al neo assessore Carlo Avigni, la cui esperienza e competenza, saranno fondamentali per il nostro lavoro. Ringrazio anche Romano Bellini per il lavoro svolto in qualità di assessore alla sicurezza e polizia locale il quale ora andrà ad espletare le deleghe ai lavori pubblici.”
redazione@oglioponews.it