Cronaca

Festa riuscita, ma incasso sparito
Ancora un furto ad una sagra

Un'immagine di repertorio della piazza di Belforte gremita

La soddisfazione e il compiacimento per la riuscita della festa, cancellati dal risultato finale con l’incasso sparito appena passata la mezzanotte. E’ successo lunedì sera a Belforte in conclusione della festa della Birra. Un borsello contenente l’incasso della serata sparito improvvisamente come se si fosse volatilizzato nell’aria.

Diecimila euro il contenuto, come emerso da alcune indiscrezioni che in parte sarebbero serviti a pagare l’orchestra i cui componenti stavano riponendo gli strumenti. Proprio in quei frangenti il borsello appoggiato nelle vicinanze della cassa e’ sparito come se un prestigiatore lo avesse di colpo fatto dissolvere.

Quello dei soldi delle sagre che prendono misteriose direzioni non è una novità e fanno parte di una quasi tradizione delle stesse feste ovviamente in senso negativo. Diverse le disavventure capitate agli organizzatori tra cui quella del mese scorso a Torre de’ Picenardi dove a sparire furono ben 20 mila euro quando l’incaricato con i soldi in auto venne pedinato e derubato.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...