Cultura

Rivarolo del Re in festa:
guest star i Gen Rosso

I Gen Rosso

Torna a parlare di migrazioni la mostra dal titolo “Via vai, dall’oceano al Mediterraneo” allestita alla festa dell’oratorio di Rivarolo del Re. Un evento che è nucleo centrale di un ricco calendario, al solito proposto dalla parrocchia rivarolese per uno degli eventi più estesi a livello di calendario di fine estate.

La mostra sarà inaugurata venerdì 30 agosto alle 21, moderato da Daniela Agatensi e con don Antonio Pezzetti, responsabile della Caritas Diocesana cremonese e dal sociologo Mauro Ferrari a fare da relatori.

Sabato 31 alle ore 21 la serata dialettale di Erminio Zanoni con la partecipazione de I Giorni Cantati di Calvatone. Domenica 1 settembre la messa alle ore 11, la cena a base di gnocco fritto dalle 19 e poi il magico mondo del Mago Alesgar.

Si riprende, dopo un giorno di pausa, martedì 3 con il coro Giorni d’in… Canto, con canti di ispirazione cristiana cantato a cappella. Mercoledì 4 giochi popolari e Nutella Party dalle ore 20, giovedì 5 dalle ore 21 la fiaccolata di preghiera fino a Casa Paola, punto di riferimento per Rivarolo del Re e per l’intero Casalasco.

Chiude la festa, per la quale il servizio bar sarà attivo tutte le sere, il “trittico” di Gen Rosso, artisti di ispirazione cristiana che venerdì 6 alla sera incontreranno la comunità, mentre alle ore 21 di sabato 7 si esibiranno in oratorio con il musical “The Reason” i cui biglietti sono in vendita sulla piattaforma Stripe Checkout.

Domenica 8 settembre gran finale con la messa dalle ore 11 al campo sportivo partecipata dal Gen Rosso, a seguire l’aperitivo e dalle ore 19, con la musica di Radio Del Rey, la 25esima festa del pesce di mare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...