Caffè sul Listone. Piace molto
l’iniziativa della Fondazione Busi
Viste le presenze, l’idea del “caffè sul listone” è piaciuta molto agli ospiti e ai famigliari della Fondazione Busi.
Sono stati infatti quasi 30 i partecipanti che venerdì 23 agosto, con un lungo corteo, hanno raggiunto Piazza Garibaldi di Casalmaggiore.
Verso le 10 dopo una sosta all’ombra della piazza per dare uno sguardo alla bella facciata del comune, il gruppo si è portato all’interno dello storico bar Centrale che ha servito caffè, brioche e succhi di frutta. Dopo un po’ di chiacchiere immersi nella ritrovata quotidianità tra giornali e rumori di tazzine di ceramica, si è usciti all’esterno per leggere le targhe in dialetto locale. Qui insieme alle persone presenti sulla piazza si è parlato di proverbi e detti del casalasco che hanno rievocato piacevoli aneddoti e ricordi. Anche il sindaco e un amministratore sono venuti a salutare.
Verso le 11 si è concluso così un appuntamento semplicissimo e lento che ha fatto riaffiorare un dettaglio che regala sempre felicità, la giusta e buona compagnia.
La Fondazione ringrazia la grande disponibilità di famigliari e volontari che hanno offerto il loro tempo per regalare questo bel momento ai residenti, che si sono salutati con la promessa di viverne ancora presto in futuro.
redazione@oglioponews.it