Chiesa

Festa della famiglia a Casalmaggiore
Tra riflessione, sport e tradizioni

Appuntamento dal 4 all’8 settembre a Casalmaggiore per la Festa della famiglia 2024 che si svolgerà presso l’Oratorio Giacomo Maffei con un programma ricco di eventi pensati per coinvolgere persone di tutte le età e l’opportunità di vivere momenti di condivisione, riflessione e divertimento, rafforzando i legami della comunità attraverso cultura, spiritualità e gioco.

La festa prenderà il via mercoledì 4 settembre alle 21:00 con un incontro dal titolo “Siamo sempre una famiglia?”. Don Simone Bruno guiderà la serata, presentando il suo libro e affrontando il tema della famiglia partendo dalla presentazione del suo libro.

La serata di venerdì sarà interamente dedicata ai giovani. Alle 20:00, i ragazzi delle medie saranno accolti con una pizzata all’oratorio, alle 21:00, sarà proiettato un video con le foto del campo estivo, un momento per rivivere i ricordi più belli dell’estate appena trascorsa e partecipare a un gioco organizzato dagli animatori.

Sabato mattina, l’entusiasmo si sposterà sul campo con il Torneo di Calcio, che vedrà protagonisti i giovani delle categorie Under 12 e Under 17. La giornata continuerà in serata con una cena post-campo estivo, dedicata ai bambini delle elementari e alle loro famiglie, a partire dalle 20:00 con la cena e la proiezione delle foto del campo estivo.

La domenica sarà il culmine della festa, con una giornata piena di significato e tradizione. La mattina inizierà con la Celebrazione Eucaristica presso le chiese di S. Stefano alle 10:00 e di S. Leonardo alle 11:00, dove le coppie potranno rinnovare i loro voti matrimoniali e celebrare i loro anniversari, un momento di grande importanza spirituale e comunitaria.

A seguire, alle 12:30, si terrà un pranzo comunitario in oratorio. L’Oratorio Maffei ospiterà anche il Torneo di Green-Volley, aperto a squadre miste di 4 giocatori, con almeno una ragazza per squadra. La giornata si concluderà con la Festa del Battesimo alle 16:00, un evento speciale dal titolo “Rinnoviamo la nostra fede”.

Prenotazioni

  • Cene e pranzo: Le prenotazioni sono aperte fino a mercoledì 5 settembre. È possibile riservare il proprio posto contattando Don Arrigo al numero 333 223 6471 o recandosi presso la Sagrestia/Bar dell’oratorio.
  • Tornei: Per iscriversi ai tornei, si prega di contattare Elia al 333 925 6826 o Luca al 345 614 4777 tramite WhatsApp, fornendo nome e cognome di tutti i partecipanti, età e nome della squadra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...