Caffè letterario all'Eridanea,
mercoledì la seconda serata
Una serata magica quella che si è tenuta mercoledì 21 agosto presso la Societa’ Canottieri Eridanea in occasione della serata inaugurale del terzo Caffè Letterario proposto dal Sodalizio. A Guido Conti, ospite illustre con un forte legame con Casalmaggiore, è stato affidato l’onere e l’onore della serata di apertura. Durante l’incontro, Davide Gonzaga ha sapientemente dialogato con l’autore e Giampietro Lazzari con la sua esperta voce narrante ha accompagnato la presentazione attraverso la lettura dei brani tratti dal libro presentato “La Siccità”.
Numeroso e attento il pubblico che ha partecipato con molta soddisfazione e gradimento. Ad introdurre la serata, il Consigliere Marco Pasini, addetto alla cultura, che ha fatto gli onori di casa, presentando il Caffè’ Letterario “Voci, storie” e ringraziando Sandra Furini, anima del progetto.
Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 28 agosto alle ore 21 con la presentazione del libro “Soffio di madre” a cura di Laura Passerini che converserà con Stefano Prandini nella magnifica cornice della Canottieri Eridanea. Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.