Cronaca

Festeggiati a Rivarolo Mantovano
i 100 anni di Elsa Pizzoni

La Fondazione Tosi/Cippelletti di Rivarolo Mantovano ha festeggiato il centesimo compleanno della signora Elsa Pizzoni. L’evento, che ha visto la partecipazione calorosa di parenti, nipoti, ospiti e membri della Fondazione, è stato un momento indimenticabile per tutti i presenti.

Elsa, nata a Tornata, in provincia di Cremona, nel 1924, ha trascorso molti anni ad accompagnare i suoi compaesani in ospedale, offrendo non solo il suo tempo e la sua energia, ma anche il suo sostegno morale nei momenti di bisogno. La sua presenza rassicurante e la sua dedizione hanno reso più lieve il cammino di tante persone verso le cure mediche.
Oltre a questo prezioso servizio, Elsa ha lavorato per un periodo in un maglificio locale, dove ha dimostrato grande abilità e dedizione. Nel corso degli anni ha costruito relazioni forti e durature con i colleghi, diventando un punto di riferimento all’interno della sua cerchia lavorativa.
Ancora oggi, all’età di 100 anni, Elsa si dedica con entusiasmo ai lavoretti con la lana, un passatempo che le riempie le giornate e le scalda il cuore.

La celebrazione del suo secolo di vita è stata resa ancora più speciale dalla sua elezione a “Miss 100 anni” della fondazione, un titolo onorifico che ha riempito di orgoglio e gioia la festeggiata.
Durante la cerimonia, visibilmente emozionata, ha spento le 100 candeline, circondata dall’affetto dei suoi cari e sotto lo sguardo attento e partecipe degli ospiti della Fondazione.

Il momento clou della festa è stato reso ancora più significativo dalla presenza di don Ernesto e del Presidente della Fondazione, che hanno voluto essere presenti per condividere questo importante traguardo con Elsa; anche il Sindaco di Rivarolo, Massimiliano Galli, ha voluto esprimere, a nome Suo e di tutta la cittadinanza Rivarolese, i “più sinceri auguri alla neo centenaria”.

La celebrazione dei 100 anni di Elsa Pizzoni non è stata solo un omaggio alla sua lunga vita, ma anche una testimonianza della forza dei legami umani e della bellezza di condividere momenti speciali con le persone care.

La festa alla Fondazione Tosi/Cippelletti rimarrà nei cuori di tutti i partecipanti come un esempio luminoso d’amore, rispetto e aggregazione; valori che Elsa Pizzoni ha incarnato e continuerà ad incarnare anche in futuro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...