Feste e turismo

Sagra di San Bartolomeo,
Rivarolo torna al Rinascimento

Si è aperta sabato l’Antica Sagra di San Bartolomeo a Rivarolo Mantovano, cornice del 43esimo Palio dei Borghi. A organizzare l’evento la Parrocchia di Santa Maria Annunciata in collaborazione con Pro Loco, Avis e Aido.

La preghiera del primo giorno nella Chiesa di San Bartolomeo ha inaugurato la settimana di festa con accensione del fuoco sul piazzale della chiesa e sfilata dei borghi per le vie del centro. Domenica, dopo la Santa Messa, la caccia al tesoro nei borghi e dalle 19.30 il gnocco fritto al Centro parrocchiale, con finale a base di tombolata.

Lunedì dalle ore 21 giochi di una volta con bimbi dai 6 ai 12 anni, martedì alle 21.30 il torneo di calcio dei borghi, mercoledì dalle 21 altre sfide tra carte, ping pong, scacchi e calcio balilla, giovedì il torneo di pallavolo (alla stessa ora). Chiudono venerdì 30 agosto il torneo di calcio dalle ore 19 in memoria di Daniele Bonezzi, mentre sabato 31 la sfilata dei borghi in costume rinascimentale animerà piazza Finzi con sbandieratori e giochi antichi. Chiusura domenica 1 settembre dalle ore 19.30 con la cena fritto misto e straccetti al Centro Parrocchiale e la tombolata, infine la proclamazione del borgo vincitore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...