Cultura

"Cavolo": corto dei Genitori
Instabili tra Fossa, Venezia e Cina

Cavolo, è il caso di dire: come esclamazione ma anche come il titolo del cortometraggio realizzato da Alessandro Zaffanella dei Genitori Instabili, che sta facendo incetta di premi: ha infatti vinto il Festival Fedic e anche il premio del pubblico al Festival di Merano. E ora si appresta ad arrivare nella patria del cinema, ossia Venezia, il 5 settembre dunque in pieno clima festivaliero in laguna.

“Cavolo” peraltro in queste serate viene proiettato a Comacchio, essendo stato selezionato anche per il premio intitolato alla memoria di Folco Quilici e non può ovviamente mancare una prima volta di casa nostra, dato che sabato alle ore 22 “Cavolo” sarà proiettato anche alla Sagra di Fossa.

Ma non è tutto: se Venezia dà grande prestigio con la proiezione che avverrà il 5 settembre allo Spazio Venice Production Bridge dell’Hotel Excelsior, ecco che la dimensione internazionale passa anche dalla messa in onda del corto in Croazia, alla Draga di Moschiena e soprattutto dal festival Ningo, che si terrà in Cina dal 20 al 22 settembre. Sì, è proprio il caso di dire: Cavolo!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...