Economia

5xmille, contributo 2023 Casalasco:
Cuccia e nido e Interflumina al top

Infografica NC

Sono 13 gli enti o associazioni dell’area Casalasca (con sede in area Casalasca, pr meglio dire) che godranno del contibuto del 5×1000 relativo all’anno 2023 nei primi 100 della provincia di Cremona. A guidare la graduatoria, in 14ima posizione il Canile Gattile La Cuccia e il Nido di Calvatone, che – grazie al contributo di chi ha scelto di devolvere una parte di tassa sui redditi – si aggiudica 16.263 euro. L’erogazione, è utile ricordare, non è immediata. Al momento, e da quel che sappiamo sono in erogazione i fondi del 2020/2021.

A seguire, in 22ima piazza, l’Associazione di Atletica Interflumina guidata dal professor Carlo Stassano, con sede a Casalmaggiore. La cifra che percepirà dal 5×1000 2023 è di 12.893 euro.

Nella particolare classifica che leggiamo (e che leggete in alto) ci sono 2 enti o associazioni di cui non sappiamo nulla. Niente di serio – non possiamo essere onniscenti – e la certificazioni avvengono a monte, per cui chi riceve il contributo è certificato. Il lavoro territoriale di ogni realtà nominata, e di tante di quelle che sono finite oltre la 100ima posizione per l’area Casalasca meriterebbe sicuramente di più. Ma questa è un’altra storia, che non vi narreremo adesso.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...