Cultura

Asola, tra cultura, cucina e sport
fine estate ricco di appuntamenti

L’estate asolana continua, dopo i concerti in Piazza dedicati ai tributi di grandi gruppi e cantanti, l’Amministrazione comunale in collaborazione con le realtà del territorio propone un nuovo calendario ricco di eventi.

Il 24 agosto, dopo i vari riconoscimenti e l’invito a partecipare il 14 ottobre al G7 di Assisi, torna sul palco asolano la Si può fare band diretta dal maestro Davide Zubani. Il gruppo musicale, composto da ragazzi disabili, è in tour in varie località italiane e insieme ai molti componenti asolani torna in Piazza con la sua splendida musica.

Il 28 agosto, a Sorbara, in occasione della Sagra del Cotechino 30 e 31 agosto, lo spettacolo Filos nelle Osterie con Sandro Busi, Nicola Armanini e i Piocc Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani in collaborazione con l’Associazione Amici di Sorbara.

Un viaggio nella storia delle osterie di Asola attraverso immagini, canti e racconti. Il 7 settembre il centro storico si animerà con la Notte Bianca dello Sport a cura dell’Associazione Esercenti Asolani. A seguire l’8 settembre a cura di Avis sezione di Asola la consueta tombola di beneficenza in occasione dei festeggiamenti dedicati a S. Luigi. Il 10 settembre torna l’Ercole d’oro il concorso canoro organizzato dall’Accademia musicale “Libera…mente”.

Il 14 settembre il Galà di pugilato olimpico Città di Asola seconda edizione organizzato dall’Associazione Wellness Project Health & Performance. Per salutare l’estate il 21 settembre lo spettacolo di danza Voci di donne a cura della Scuola Arte Danza di Daniele Boschini in collaborazione con Anspi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...