Storie

"Crossing the North" di Devicenzi
in due festival internazionali

Il docufilm “Crossing the North” di Andrea Devicenzi, che documenta l’avventura straordinaria attraverso i paesaggi di Finlandia, Svezia e Norvegia, ha già iniziato a raccogliere riconoscimenti a livello internazionale. Iscritto a numerosi festival internazionali nelle categorie “Shorts Film”, “Sport Documentary” e “Disability Stories”, il progetto ha recentemente ottenuto due importanti candidature.

A solo poche settimane dall’inizio delle selezioni, “Crossing the North” è stato ufficialmente selezionato per partecipare al Festa del Cinema di Mare 2024 e all’Accolade Global Film Competition 2024, un inizio promettente per il docufilm, che sarà presentato in oltre 40 festival fino ad aprile 2025.

“La soddisfazione che provo, e che spero condividiate con me – scrive Devicenzi – è quella di aver creato un progetto che propone viaggi e racconti sportivi che raramente si sono visti prima, soprattutto nell’ambito dello sport paralimpico. Per noi, alzare l’asticella non significa solo affrontare sfide sportive sempre più impegnative, ma anche documentare queste esperienze in modo innovativo, producendo contenuti che riescano a toccare il cuore delle persone”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...