Casalmaggiore piange Maria Malaguti
Medoro, marchigiana dal gran cuore
Un’altra mamma che se ne va lasciando vuoto e dolore nei figli Giovanna e Luca, ma anche nel cuore di questa piccola comunità dove tutti ci si conosce. E la signora Maria Pia Malaguti, seppur originaria di terra marchigiana, conosciuta lo era.
Era nata nel 1936, in un paese termale nel maceratese, che abbandona nel 1963 per seguire l’amore, il suo Giuseppe Medoro, allora giovane poliziotto, trasferito in queste lande. Aperta e avanti, diremmo oggi, guidava, cosa non così scontata per le donne a quel tempo, una 500 all’epoca di gran moda.
Aveva lavorato, lasciando ai colleghi un buon ricordo di sé e della sua gentilezza, Ma la sua gioia più grande era la famiglia che ha amato incondizionatamente e di cui si è presa cura tutta la vita. Serena, felice e grata dell’amore per Giuseppe e per il dono dei figli, per i quali fu mammà dolce e sorridente, un porto sicuro ed accogliente in cui rifugiarsi.
Non era difficile volerle bene, era una donna semplice, estremamente buona e generosa, con la mano sempre pronta e tesa, non sia mai che per via si incontri qualcuno che di una mano ha bisogno. Si passa veloci e a milioni su questa terra dove solo chi lascia amore resta.
I funerali si svolgeranno mercoledì 21 alle ore 9.00 nella chiesa parrocchiale di San Leonardo
Giovanna Anversa