Polesine Zibello, l'Arma soccorre
un'anziana priva di sensi in casa
Nella scorsa mattinata i Carabinieri di Polesine Zibello sono stati allertati dal personale della Cooperativa Aurora Domus, molto preoccupato poiché un’anziana, a cui dovevano consegnare il pasto giornaliero, non rispondeva alle continue chiamate telefoniche fatte per mettersi d’accordo sull’orario di visita.
I militari, intervenuti immediatamente presso l’abitazione dell’84enne che non rispondeva al citofono neanche ai Carabinieri che quindi, intuita la gravità della situazione, scavalcavano la recinzione perimetrale e, trovando la porta principale socchiusa, si introducevano in casa.
Entrati, rinvenivano l’anziana, già affetta da patologie debilitative, riversa in terra priva di sensi e disidrata, senza però evidenti lesioni traumatiche.
Chiamato subito il 118, la donna veniva trasportata presso l’ospedale Vaio di Fidenza, dove gli sono state prestate le dovute cure del caso.
Fortunatamente le sue condizioni non sono state valutate gravi e questo grazie anche al pronto intervento dei carabinieri che la storia si è conclusa con un lieto fine.
redazione@oglioponews.it