EcoOstello Interflumina: un
punto importante sulla VenTo
Non cessa mai, neppure nei giorni prossimi al ferragosto l’attività di promozione sportiva, territoriale e sociale dell’Interflumina e del suo presidente Carlo Stassano.
L’EcoOstello – che di questa promozione è perno – è una struttura funzionale in tutti i campi. Posto sulla Ciclovia Vento, a pochi passi dal fiume, costituisce un punto importante non solo per Casalmaggiore, ma per tutte le realtà che potranno usufruirne.Un fiore all’occhiello con pochi eguali.
“Obiettivo generale dell’EcoOstello Interflumina – specifica Stassano – è quello di promuovere un turismo responsabile e sostenibile, fruibile da tutti, aperto a tutti, con il cuore rivolto all’educazione e allo sport. Sono ostelli per la Gioventù le strutture ricettive operanti per il conseguimento di finalità sociali, culturali ed educative. La Regione Lombardia, attraverso apposite misure, tende ad accrescere l’attrattività e l’accessibilità di territori dal punto di vista turistico, economico e sociale. Il progetto Viaggiare nell’Oglio Po è finalizzato alla valorizzazione turistico-culturale del territorio con l’obiettivo di creare e attivare le condizioni ideali per la fruibilità dell’area e relative risorse. Il vero obiettivo della ciclovia Vento è mettere in connessione 700 km con Ostelli, bed And Breackfast ed eventi per tutti coloro che calcheranno la ciclovia“.
redazione@oglioponews.it