Superbike e progetto Bergamonti:
come prenotare il campeggio
E’ conto alla rovescia per il Mondiale di Superbike anche a Gussola, poco distante dal Cremona Circuit di San Martino del Lago: un percorso che passa anche da organizzazioni collaterali, per così dire, come quella del Motoclub Bergamonti, che ha allestito una maxi area campeggio per dare la possibilità, a costi modici, agli appassionati di sostare per l’intero periodo che va dal 20 settembre, la notte successiva alle prove libere del venerdì, fino al 22 settembre, giorno di gara.
Un’occasione per chi non è riuscito a trovare posto nelle strutture ricettive, che continuano comunque a incassare prenotazioni per quel weekend, dopo che già un anno fa in alcuni alberghi le squadre impegnate nella Superbike hanno bloccate camere e fine settimana. E anche per chi, in pieno spirito motoristico, voglia vivere la tre giorni in campeggio, in modo dunque più avventuroso del classico soggiorno.
Il sito del Motoclub Bergamonti ha vissuto un restyling e la prenotazione per il campeggio, che fino a settembre diventa l’attività principale dell’associazione, è il primo aspetto che si nota sul sito web. E’ possibile noleggiare la tenda da una a sei persone o anche limitarsi e prenotare il proprio posto, se si è già in possesso della tenda. E’ possibile prenotare il kit da campeggio e ovviamente scegliere il numero di notti.
I prezzi sono comunque contenuti e ovviamente viene data la possibilità di usufruire di bagni e docce, messe a disposizione dall’organizzazione, con l’aggiunta di due servizi certamente graditi: il parcheggio custodito e la navetta che porterà al Circuit per l’intero weekend, dando così la possibilità di lasciare la moto a Gussola. Una comodità non da poco per evitarsi anche lo stress del parcheggio.
G.G.