Cronaca

Guida in stato d'ebbrezza, fermato
e denunciato 48enne a Casalmaggiore

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 48 anni. La notte del 9 agosto, verso l’una e mezza, la pattuglia della Radiomobile si trovava a Casalmaggiore per il normale servizio di controllo del territorio e, in via Repubblica, i militari hanno fermato un’auto con il solo conducente a bordo che non aveva una condotta di guida regolare.

Durante l’identificazione, i militari hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol e hanno accertato che l’uomo aveva bevuto più del dovuto.

Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di 0,90 g/l, quasi il doppio del valore consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato il 48enne all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...