Eventi

Ferragosto in Villa: e l'estate a
Torre de' Picenardi si rianima...

L’estate a Torre de’ Picenardi torna ad animarsi con una nuova edizione di Ferragosto in Villa, evento ormai imperdibile targato Pro Loco che ed ospitato nello splendido scenario del cortile di Villa Sommi Picenardi.

Dal 14 al 18 agosto i portoni della Villa saranno aperti per cinque serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza per ascoltare buona musica e assaporare i piatti preparati dallo staff di volontari dell’Associazione torrigiana.

Partenza mercoledì 14 agosto con Amalo, tributo a Renato Zero, per poi passare a giovedì 15 agosto, dove sul palco saranno protagonisti gli Alterego, band molto conosciuta nel territorio, alle 21.30 si terrà un appuntamento ormai entrato nella tradizione, ovvero la premiazione del Torrigiano dell’Anno, iniziativa ormai ultraventennale che ogni anno premia cittadini che si sono distinti in maniera particolare.

Venerdì 16 agosto giorno di S. Rocco invece tributo a Gianni Morandi con C’era un Ragazzo, mentre sabato 17 agosto musica tutta di Vasco Rossi con gli Azoto Liquido; giornata anche tutta dedicata alla ripresa di una tradizione torrigiana che sta rinascendo grazie all’Associazione “I Crauti”, ovvero la “Cariulada” che dalle 18,00 porterà allegria e divertimento per le vie del paese.

Conclusione domenica 18 agosto con Simone Salvagni e C.D.M. Band per salutare un’altra edizione della manifestazione. Negli stessi giorni in piazza Roma sarà attivo il luna park e presso la sala consigliare del municipio a cura dell’Assessorato alla Cultura Mostra d’Arte dell’artista torrigiano Fabio Galetti.

Siamo al lavoro già da diversi mesi per poter offrire anche quest’anno una manifestazione all’altezza delle aspettative – afferma il presidente della Pro Loco di Torre de’ Picenardi Dante Vacchelliinvito sin da ora tutti a partecipare e a passare qualche bella serata provando la nostra cucina e ascoltando buona musica, il nostro staff e i nostri volontari sono pronti ad accogliere tutti al meglio”.

redazione@oglioponews.it (Foto: Archivio NC)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...