Concerti

Rock, doppio appuntamento per
il casalasco Bernardo Lanzetti

Doppio appuntamento per uno dei beniamini degli appassionati di musica rock e pop del nostro territorio. L’intramontabile Bernardo Lanzetti tornerà a deliziare i tantissimi fans con due concerti il primo dei quali si terrà il 7 agosto a Viadana da Bortolino, dove si può mangiare e anche cantare e divertirsi.

Il secondo evento, venerdi 9 agosto non poteva che svolgersi a Casalmaggiore in quel posto chiamato Gli Amici del Po i cui giardini sono stati trasformati da Bernardo in una tappa irrinunciabile e fondamentale nel corso dell’estate. Di concerti c’è ne doveva essere un terzo, secondo le supposizioni. Che però erano più che altro speranze che poi non si sono potute realizzare.

Si era pensato infatti di far esibire Lanzetti in quel di Bozzolo nella serata dell’8 agosto nella stessa piazza che soltanto un mese prima aveva visto trionfare la IX edizione del Cantabozzolo. Una manifestazione di grande successo con ospiti e madrine di notorietà nazionale (basti citare la cantante Fiordaliso) e con il premio finale corrispondente ad una borsa di studio per il primo classificato (la veronese Eleonora Bertoli) da svolgersi a Roma all’interno di una prestigiosa Accademia musicale, diretta dal celebre Marcello Cirillo.

Forse Bozzolo era ancora sotto l’effetto di quello spettacolo, inebriata da tanta professionalità, simpatia e spettacolarità (al punto che l’emittente televisiva Cremona 1 ha deciso di mandare in onda per tre volte la registrazione della magnifica serata confezionandola in maniere elegante e coinvolgente) e non si è trovato il clima idoneo per ospitare Lanzetti. Anche perché la data rischiava di sovrapporsi troppo agli appuntamenti di Viadana e Casalmaggiore oltre al problema non di poco conto di reperire sponsor e sostenitori locali.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...