Sport

Bravo Fausto! Desalu va in
semifinale nei 200 metri

Foto Fidal

Un primo passo decisamente convincente. Fausto Desalu è in semifinale dei 200 metri: Fausto ha corso nella prima batteria dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi. Direttamente in semifinale passavano i primi tre, tutti gli altri invece ai recuperi che si disputeranno alle 12.25 di martedì.

Ma il velocista cresciuto nell’Atletica Interflumina è riuscito a centrare l’obiettivo minimo della semifinale chiudendo in 20.26, un buon tempo considerando che stiamo parlando ancora di una batteria, dove dunque nessuno forza troppo. Ora dunque appuntamento con la semifinale olimpica, mercoledì 7 agosto alle ore 20.

“Prima tendevo a fare la gara su me stesso – ha commentato Desalu ai microfoni Rai – e la prima parte era il mio tallone d’Achille. Oggi la nona corsia mi ha aiutato, perché sono riuscito a non pensare troppo agli avversari, avendoli però come riferimento nella parte finale, e poi negli ultimi 50 metri ho continuato a spingere lasciandomi andare. Era da tanto che non gareggiavo in uno stadio così pieno e questo mi ha caricato: questa poi è una pista che mi piace molto”.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...