pubblico con visite guidate
pubblico con visite guidate
L’hanno organizzata pezzo per pezzo, avendo ben saldo l’obiettivo finale. Quello di aiutare gli angeli. Un piccolo tassello per volta, un piccolo sorriso da aggiungere a un album che paradossalmente in questi anni sorrisi ne ha regalati tanti a chi ha avuto la determinazione e la forza di sfogliarlo.
Il 24 agosto prossimo, a Casa Giardino, si terrà una bellissima festa. Sarà la Cena Sotto le Stelle, coinvolgerà i ragazzi, così come i volontari, così come gli amici della Comunità e chiunque vorrà aggiungersi. Sarà una bellissima festa, ma i pezzi vogliamo raccontarveli. Organizzare qualcosa legato alla beneficenza oggi significa in primo luogo mettercene, se non altro, del proprio.
Questo non ha spaventato Franco Frassanito, Marco Bianchi e Roberto Madesani (in collaborazione con Botteghe del Centro, Karakalla eventi, Cooperativa Sociale Gardenia e Casalasca Servizi) che a testa bassa hanno cercato di far collimare un po’ di tasselli, ed altri cercheranno di mettere insieme in questi giorni… “Abbiamo chiesto aiuto – ci spiega Franco Frassanito – e aiuto è arrivato. E non è stato un caso. Tutti conoscono l’immenso lavoro di suor Maria, tutti sanno l’impegno che ci mette nel seguire tutti i suoi ragazzi. Lei non si tira mai indietro, ed è stato così che le persone che abbiamo interpellato non si sono tirate indietro“.
Si è partiti con Perdomini che ha messo a disposizione sedie e tavoli, alla Gelateria Infinito, che ha regalato il gelato a tutti i ragazzi, ai DJ che animeranno la serata sino all’animazione per i più piccoli curata appositamente per loro se ce ne sarà la necessità. “Aver risparmiato sulle spese per noi significa poter dare a suor Maria qualcosa in più“… Anche il cuoco si è messo a disposizione, verrà direttamente da Pavia. Ci sarà torta fritta e salumi, le chicche della nonna al pomodoro o al formaggio, il gelato. Ognuno ci ha messo del suo e i soldi serviranno alle tante esigenze della piccola comunità.
E’ stata messa in piedi anche una lotteria a sostegno delle attività di Casa Giardino. Per la cena bastano 20 euro. Prezzo speciale per i bambini. Info e prenotazioni: suor Maria 0375208248 – Franco 3338341501. L’evento si terrà anche in caso di maltempo al coperto.
Na.Co. (FOTO: Alessandro Osti)