Rivarolo, Luca Zanichelli: "Grazie
a Padania e ai miei concittadini"

Oggi è un giorno più tranquillo. Anche se non tutto è stato risolto la task force di Padania Acque ha funzionato ottimamente. Proprio per la difficoltà dell’intervento i tempi – purtroppo – non sono stati brevissimi. E le verifiche continueranno. Lavori, con ogni probabilità, ce ne saranno ancora da fare. La condotta, dove aveva ceduto, presentava crepe dovute molto probabilmente alla vetustità del manufatto. Bisognerà verificare e lavorare ma il lavoro, da queste parti e dalle parti di Padania Acque, non fa paura. Oggi è un giorno più tranquillo anche per il primo cittadino, Luca Zanichelli. La sua comunità ha comunque reagito in maniera composta, capendo le difficoltà.
“Ringrazio le professionalità delle società Padania Acque, in particolare gli operatori intervenuti sul guasto che hanno lavorato assiduamente per risolvere il problema. Ringrazio tutta la cittadinanza per aver collaborato in questa inaspettata situazione di criticità“.
Oltre ai ringraziamenti il primo cittadino introduce un ragionamento importante. Una questione che fa parte della quotidianità e a cui spesso non si pensa, ma che è importante… “Ci siamo resi conto in questi due giorni dell’ importanza dell’ acqua, averla sempre fa si che non ci si renda conto del valore che essa assume, quindi invito tutti a consumarla per necessità senza sprecarla e invito tutti a rispettare l’ambiente che ci circonda“.
Na.Co.