Ospedale Oglio Po: arrivato nuovo
sistema di diagnostica radiologica
Ospedale Oglio Po: è arrivato il nuovo sistema di diagnostica radiologica acquistato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Si tratta di una strumentazione che permette di eseguire tutti gli esami della diagnostica tradizionale, ossia radiografie dei segmenti scheletrici, del torace, della colonna cervicale, lombare e dorsale ed esami ortopedici (arti sotto carico e scoliosi).
Come spiega Matteo Passamonti, Direttore Radiologia Ospedale Oglio Po, «Questo sistema incontra le esigenze del personale e dei cittadini casalaschi. Sino a poche settimane fa, infatti, l’Ospedale Oglio Po era dotato di un unico strumento per la diagnostica radiologia RX che veniva utilizzato sia per i pazienti del pronto soccorso che per i pazienti esterni».
“Con l’arrivo della nuova apparecchiatura, dedicata esclusivamente alle prestazioni dei pazienti esterni, è stato possibile costruire due percorsi separati: quello dell’urgenza-emergenza e quello dell’attività ordinaria, a vantaggio di una migliore organizzazione del servizio“. Duplici anche i benefici: “Il percorso della diagnostica radiologica in urgenza-emergenza – precisa Passamonti – sarà più fluido e tempestivo e l’attività ordinaria non verrà più interrotta dalle richieste provenienti dal pronto soccorso“.
redazione@oglioponews.it