Rivarolo del Re, con Associazione
la Rondine, A che gioco giochiamo?
Fondazione Comunitaria di Cremona ha accolto la richiesta di finanziamento del progetto A che gioco giochiamo? per il quale è stato presentato un costo complessivo di Euro 15.300,00. Il progetto verrà realizzato grazie alla collaborazione della Parrocchia di Rivarolo del Re e il Comitato Anziani di Piadena.
L’iniziativa, che si terrà da ottobre 2024 a maggio 2025, ha l’obiettivo di offrire ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado un percorso formativo e innovativo attraverso attività pomeridiane.
Il progetto prevede inoltre la valorizzazione degli spazi esterni dell’oratorio con l’acquisto di uno scivolo nuovo e il rifacimento della pavimentazione. Questo primo step, grazie al contributo di Fondazione Comunitaria è già stato realizzato e ci darà la possibilità di svolgere le attività all’aperto in sicurezza, favorire il gioco libero, fondamentale per lo sviluppo della motricità, della creatività e delle capacità relazionali.
Il Presidente dell’Associazione La Rondine Aps, Edy Storti sottolinea come la realizzazione del progetto sarà resa fattibile grazie al contributo di Fondazione Comunitaria ma anche alle donazioni di tante persone che sin dallo scorso anno hanno accolto la richiesta di sostegno al progetto e che pubblicamente desidera ringraziare.
“Un grazie particolare va a Don Giuseppe Allevi che ci dà la possibilità di usufruire degli spazi dell’oratorio per accogliere bambini e ragazzi e realizzare tutte le attività e all’Amministrazione Comunale che si è prodigata a smaltire i rifiuti dell’area interessata“.
redazione@oglioponews.it