Politica

DL Infrastrutture, Cavandoli (Lega)
"Misure per Colorno-Casalmaggiore"

In foto la deputata Laura Cavandoli (Lega) e, a destra dall'alto Ponte Po (Casalmaggiore Colorno) e ponte Verdi (San Daniele Ragazzola)

La Camera dei Deputati ha approvato in prima lettura la conversione in legge del decreto infrastrutture 89/2024 che contiene interventi di importanza strategica per lo sblocco di opere ed investimenti nel nostro Paese.

Nel testo, che ora passerà al Senato per l’approvazione definitiva – spiega Laura Cavandoli deputata della lega eletta a Parma – sono previste misure anche per il nostro territorio a cominciare dalla proroga dei termini al 31 dicembre 2024 per l’aggiudicazione degli interventi per la messa in sicurezza dei ponti esistenti nel bacino del Po e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli con problemi strutturali. Si tratta di interventi già finanziati dalla Lega nella legge bilancio 2019, tra i quali ricordiamo il nuovo ponte di Casalmaggiore e i 20 milioni per il ponte Giuseppe Verdi tra Roccabianca e San Daniele Po“.

“Il decreto infrastrutture, grazie al Ministro Matteo Salvini, segna un passo avanti nella riduzione dei tempi di progettazione e costruzione delle opere, con benefici per gli investimenti e per le imprese, mentre favoriamo la modernizzazione del Paese e il rilancio economico dei settori produttivi che più necessitano di allacciamenti e trasporti. La Lega conferma inoltre l’impegno e l’attenzione per il nostro territorio, le sue infrastrutture, la sicurezza e la viabilità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...