Cronaca

San Martino/Spineda, carabinieri
impegnati, verifiche sul territorio

Carabinieri in perlustrazione nelle campagne attorno a San Martino dall’Argine. La presenza di militari a bordo di automezzi in dotazione all’Arma sono state notate nei giorni scorsi nella frazione di Belvedere (tra San Martino e Spineda) e in tale occasione, riferiscono i residenti, pare ci fosse in ausilio anche la stazione di Rivarolo del Re.

Lunedì mattina poco dopo le sette, sempre a Belvedere oltre all’auto con quattro carabinieri a bordo, tra cui un sottufficiale, vi era un auto civile di colore bianco con ulteriori militari in borghese.

Le strade percorse erano quelle sterrate che costeggiano coltivazioni di mais e ortaggi nei pressi di un canale di bonifica.

Escludendo la supposizione che si stessero cercando persone allontanatesi da casa, l’ipotesi più plausibile è che il sopralluogo fosse orientato ad individuare la presenza di eventuale manodopera clandestina nell’ottica di quella vasta operazione di cui specialmente la provincia di Mantova su richiesta di Questura e Prefettura si è resa protagonista nelle ultime settimane.

Una scelta più che condivisibile per stroncare quel giro di sfruttamento in atto soprattutto nel periodo estivo in cui molti lavoratori stranieri
vengono assunti con contratti umilianti e irregolari.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...