Arte

Silvia Molinari, acquerello: foglie
d'autunno da Borciani e Bonazzi

Prosegue l’impegno della Borciani e Bonazzi per offrire agli appassionati dell’acquerello e a chi si avvicina a questa affascinante disciplina pittorica il meglio. Dai materiali ai maestri capaci di dare quei suggerimenti e quei consigli in grado di elevare ancor di più le priprie doti. Si parte da lontano, questa volta: l’acquarellista coinvolta ha una fama internazionale, viene riconosciuta come una delle più intense interpreti dell’acquerello e segue la didattica nella quale mette sempre tutta se stessa.

Stimolante anche il tema scelto per il Workshop Acquerello e natura – le foglie di Settembre. Dipingiamo dal vero con Silvia Molinari. “Un evento – spiegano i referenti dell’impresa artigianale Casalasca – pensato per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze e affinare le proprie abilità nell’arte dell’acquerello. Questo workshop è pensato soprattutto per artisti con una esperienza di base, desiderosi di esplorare nuove sfide e approfondire le proprie competenze artistiche. Sarà un’occasione per elevare il vostro lavoro artistico a nuovi livelli di maestria, mentre condividiamo la passione per l’arte e la natura insieme a Silvia Molinari. Non perdete l’opportunità di trascorrere una mattinata indimenticabile immersi nell’arte dell’acquerello e circondati dalla bellezza della natura autunnale. Vi aspettiamo per un’esperienza artistica coinvolgente e stimolante!

Il workshop si terrà nell’Atelier Borciani e Bonazzi a Casalmaggiore il 21 settembre, dalle 9 alle 13. Durante questa straordinaria occasione, avrete l’opportunità di immergervi nella bellezza autunnale delle foglie di Settembre e apprendere direttamente da Silvia Molinari le tecniche avanzate per catturare la loro vibrante essenza sulla carta.

  • Data: Sabato 21 settembre
  • Orario: Dalle 9.00 alle 13.00
  • Luogo: Via Ezio Vanoni 37/A, Casalmaggiore (CR)
  • Cosa Portare
  • Porta con te i tuoi colori preferiti e lascia che l’organizzazione si occupi del resto!
  • Si consiglia una conoscenza base della tecnica dell’acquarello.
  • Posti limitati.
  • In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso verrà rimborsato. La conferma d’ordine ricevuta via mail vale come accesso al corso.

SILVIA MOLINARI – “Mi chiamo Silvia Molinari e sono un’artista italiana. Ho una particolare attrazione per i soggetti naturalistici, animali e piante selvatiche che incontro nella campagna vicino a casa e che ritraggo principalmente ad acquerello, la mia tecnica prediletta.

Faccio parte degli artisti della galleria Salamon Fine Art di Milano e JGO Gallery, Park City, Utah.
Ho esposto alla Biennale di Venezia nella sede regionale dell’Emilia-Romagna, all’Affordable Art Fair di New York, a Tokyo con la galleria Ginza 1 Chome.

Ho realizzato opere per LIPU Onlus e per la rivista Gardenia, illustrato libri per l’infanzia con Edizioni Corsare e Topipittori.
Sono ambassador di Borciani e Bonazzi, pennellificio con cui ho realizzato un’innovativa linea di strumenti. Mi dedico alla didattica guidando seminari d’acquerello“.

NA.CO.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...