scuola

Viadana, un ondoscopio al Liceo
Maggi a ricordo di Giorgio Armagni

Si è svolta nei giorni scorsi nell’aula di Fisica del Liceo viadanese la sentita cerimonia durante la quale è stato ricordato ad un anno dalla scomparsa Giorgio Armagni, compianto Amministratore e giornalista di RC29 e vicepresidente di una Fondazione benefica istituita in memoria del padre Alessandro.

Una delegazione di ex compagni dello stesso Liceo ha  consegnato ufficialmente  l’apparecchiatura – un ondoscopio – alla presenza di alcuni docenti e della classe 4AS, in rappresentanza degli studenti.

Dopo la spiegazione dell’utilizzo dello strumento da parte di una docente di fisica, si sono succeduti alcuni  commoventi interventi che hanno tratteggiato con affetto e riconoscenza  la figura di questo viadanese prematuramente mancato.

Anche la  lettura di una poesia di Emily Dickinson  ha contribuito a creare un’atmosfera di positiva riflessione sull’influsso che continuano ad esercitare nella comunità i modelli positivi delle persone che ci lasciano e, che per questo, continuano ad essere presenti e amate.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...