Cronaca

Sabbioneta e San Giovanni
piangono Giuseppe Lodi Rizzini

Si è spento, a soli 62 anni, Giuseppe Lodi Rizzini. Volto noto per essere membro del direttivo di Padana Soccorso – come tesoriere – e di altre associazioni (la Pro Loco e Sapori Arte e Cultura). Si occupava soprattutto di amministrazione e contabilità. Era conosciuto per essere sempre disponibile all’impegno, anche quando la salute non lo reggeva del tutto. Non si è mai tirato indietro e questo faceva di lui un uomo affidabile e disponibile nei confronti degli altri.

Stava tornando a casa da San Giovanni in Croce quando, giunto a pochi chilometri da Sabbioneta, probabilmente per un malore, ha terminato il proprio viaggio fuori strada. Soccorso dai colleghi della Padana Soccorso, inizialmente le sue condizioni non sono sembrate così serie. Portato in giallo all’ospedale (media gravità) le sue condizioni si sono aggravate tanto che venerdì è spirato.

A piangerlo lascia la moglie Nadia, i figli Alessandro, Attilio, Daniele e Silvia con Michael, i nipoti Giorgio ed Enea, il fratello Antonio con Daniela. Il funerale – a cura dell’impresa funebre Ferri – si terrà domattina, lunedì, a partire dalle 9.15. La salma partirà dall’abitazione di via Borgofreddo 38 per la Chiesa dell’Assunta in Sabbioneta dove ci sarà l’ultimo saluto. La salma poi verrà tumulata nel cimitero di Sabbioneta.

I familiari ringraziano il reparto Dialisi dell’Ospedale Oglio Po per le cure e la rianimazione di Mantova. Non fiori, ma eventualmente offerte a Padana Soccorso.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...