Confcommercio Mantova, 23 imprese
riconosciute come attività storiche
Soddisfazione di Confcommercio Mantova per il riconoscimento, da parte della Regione, di 53 attività storiche e di tradizione virgiliane; per 23 di queste, è stata proprio Confcommercio a presentare la domanda.
“In Confcommercio Mantova – sottolinea il direttore generale Nicola Dal Dosso – opera da tempo lo Sportello Attività Storiche che fornisce assistenza nella richiesta del riconoscimento e nei Bandi regionali; è inoltre attivo, con un numero crescente di aziende aderenti, il Gruppo Imprese Storiche, che rappresenta alcune delle più importanti realtà del terziario di mercato protagoniste sul territorio da decenni“.
“Le Attività Storiche – commenta la presidente del Gruppo Imprese storiche Emma Coppini – sono una preziosa risorsa economica e sociale, oltre che un modello, in quanto hanno saputo adeguarsi ai tempi innovando, riuscendo a gestire il cambiamento e il ricambio generazionale con intraprendenza e resilienza”.
Questo l’elenco delle 23 neo attività storiche la cui domanda era stata presentata da Confcommercio Mantova:
AUTOCENTER
AUTORICAMBI SARTI
BAR CASALPOGLIO
CARROZZERIA PICCININI
DOPPIOZEROPIU’
EMPORIO BIANCHINI
ENRICO GIOVANZANA
ETRE’
EUROCAR
GELATERIA BIANCA
LA STORICA BOTTEGA
MAGNANI ONORANZE FUNEBRI
MAZZALI
PARRUCCHIERI TIPA
PASTICCERIA “LA FAVORITA”
RISTORANTE ALL’ANGELO
RISTORANTE DAL PESCATORE
RISTORANTE IL TARTUFO
ROSSI FERRAMENTA
SALVARANI SPORT
TRATTORIA LA PESA
TRATTORIA QUATARCA’
VAIFRO STUDIO PARRUCCHIERE
Confcommercio Mantova le premierà, entro la fine dell’anno, nel corso di una cerimonia speciale, in linea con quanto era stato fatto lo scorso aprile per le Attività riconosciute come Storiche, da Regione Lombardia, nel 2023.
redazione@oglioponews.it