Feste e turismo

Rilanciare la Pro Loco di
Piadena, Volpi: "Il comune c'è"

Un appello che ha colto nel segno per provare a rilanciare la Pro Loco: c’è dunque la volontà anche da parte del comune di Piadena Drizzona di lavorare in questo senso, come ha spiegato il neo assessore Andrea Volpi, che oltre allo Sport segue appunto anche la Pro Loco e che già in campagna elettorale aveva spero parole in favore del rilancio dell’ente di promozione turistica.

“Accogliamo con entusiasmo – ha detto Volpi – l’appello di Maurizio Ziglioli, presidente del Sud Cremonese dell’Unpli, Unione nazionale Pro Loco d’Italia, e riteniamo le sue parole un importante appello da estendere a tutta la comunità.  Il nostro intento è proprio di andare nella  direzione indicata dal  Sig. Ziglioli, ma per farlo e per riprendere la fondamentale attività di volontariato della Pro Loco servono volontà, progetti, idee ed entusiasmo; serve voglia di collaborazione, dobbiamo ricominciare ad unire le persone evitando ogni comportamento divisivo e dannoso che tende solamente ad allontanare le cittadine e i cittadini dalle preziose realtà associative del paese”.

“Abbiamo assistito negli ultimi anni a molti, troppi, slogan e grandi proclami piombati nel nulla; oggi servono i fatti perché il tempo è poco e le attività da poter e dover organizzare sono molte. La nostra amministrazione è già al lavoro per  riallacciare  i rapporti con volontarie e volontari di ogni associazione per riportare vitalità all’interno della nostra comunità”.

“Serve affrontare – conclude Volpi – le numerose  difficoltà tutte/i insieme o appariranno  sempre  impossibili da superare.  Noi ci siamo e ci saremo nei prossimi anni al fianco di chi vorrà impegnarsi per rivitalizzare la nostra Piadena Drizzona. Per chiudere, un invito a Maurizio Ziglioli, alle volontarie e volontari, a chiunque voglia impegnarsi per fare: ecco, tutte/i insieme cerchiamo di svegliare questo nostro  paese, “disteso come un vecchio addormentato”.  Tocca a noi tutte/i farlo”.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...