Sabbioneta, il saluto a Maria
Coppi, che lascia la biblioteca
Sabato 29 giugno, Sabbioneta ha salutato la sua bibliotecaria Maria Coppi. Dopo 5 anni di servizio presso la Biblioteca Comunale di Sabbioneta, Maria dal mese di luglio fa ritorno in Puglia, nel paese natale, per ragioni familiari.
Il Comune di Sabbioneta ha voluto salutare Maria in modo semplice ma sentito, nel corso di una piccola “festa a sorpresa” insieme al Gruppo di Lettura della Biblioteca, alle insegnanti e genitori delle scuole dell’infanzia che hanno potuto apprezzare la professionalità e la bravura di Maria nelle attività con i bimbi, i volontari del servizio civile in forze a Palazzo Forti e tutti gli “amici della biblioteca”.
Presenti alla cerimonia, oltre alla collega Federica Copelli, anche il Sindaco Marco Pasquali e il Vicesindaco Franco Alessandria che hanno salutato Maria ringraziandola per gli anni a servizio di Sabbioneta e augurandole ogni bene per il futuro. Presente anche la responsabile del servizio della Biblioteca Comunale Cristina Valenti che ha collaborato in maniera stretta con Maria e gli altri bibliotecari.
I servizi della biblioteca proseguono tutta estate, con le attività del “Bibliosummer” e con gli appuntamenti abituali della biblioteca. Sono inoltre partiti i lavori finanziati da PNRR a Palazzo Forti che nei prossimi mesi doteranno la biblioteca e l’intero stabile di nuovi spazi e servizi per la cittadinanza e non solo.
redazione@oglioponews.it