Concerti

Sabbioneta, il 14 appuntamento
col coro della Solihull School

A Sabbioneta, domenica 14 luglio 2024, torna uno degli appuntamenti musicali più apprezzati dal pubblico, capace di coinvolgere tanto i fedeli sabbionetani quanto i musicofili più esigenti.

La consolidata collaborazione tra la Parrocchia di Santa Maria Assunta e Elisabeth Cawood, direttrice della sezione italiana di “Music & travel tour consultants” continua quindi, dopo molti anni, a produrre esiti di notevolissimo livello.

Coro di voci bianche e orchestra della Solihull School – scuola inglese situata nei pressi di Birmingham e nota in tutta Europa per la formazione musicale, ai massimi livelli, che offre ai propri studenti – delizieranno ancora una volta i presenti col loro emozionante concerto di musica sacra.

Una vera e propria gioia per le orecchie, deliziate dalla purezza di queste incredibili voci bianche, oltre che un salutare toccasana per lo spirito.

Il concerto avrà luogo, alle 18:45, al termine della S. Messa, nell’ incantevole cornice della Chiesa di Santa Maria Assunta, nella Piazza Ducale a Sabbioneta.

Un viaggio nella musica sacra dal Rinascimento ad oggi, che grazie alla maestria dei 42 giovani studenti (25 voci e 17 strumentisti, di età compresa tra i 13 e i 18 anni) saprà estasiare tutti i presenti.

Il pubblico, come nelle passate edizioni, si ritroverà a stupirsi per l’eccezionale livello tecnico di questi ragazzi, che a dispetto della giovanissima età sanno già esibirsi come veri professionisti, con un abilità ed un rigore che desta sempre grande meraviglia.

Un appuntamento imperdibile, fruibile gratuitamente da chiunque voglia immergersi in musiche straordinarie, che

sanno emozionare toccando le corde più profonde dell’anima.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...