Concerti

Rivarolo Mantovano, torna il premio
Kramer in una super serata musicale

In foto Gorni Kramer e Gianluigi Trovesi

Grande serata di musica domenica 21 luglio in piazza a Rivarolo Mantovano. Mantenendo una tradizione che si rinnova da qualche anno la Fondazione Sanguanini ripropone il Premio Gorni Kramer che non è solo un doveroso tributo verso uno dei più grandi e indimenticabili direttori d’orchestra e compositori originario tra l’altro proprio di Rivarolo ma anche l’occasione per fare sentire musica d’altissima classe al pubblico seduto in piazza.

La serata sarà anche l’occasione per assegnare il Premio Kramer jazz night 2024 al musicista Gianluigi Trovesi componente della mitica grande Orchestra della Rai. La The Swingers Orchestra offrirà poi uno spettacolo unico attraverso una formazione che oltre a Trovesi comprende Emilio Soana (altro rivarolese doc), Stefano Caniato, Paolo Tomelle, Gianni Oddi, Rudy Migliardi, Claudio Lazzarini, Luca Bonora, Delio Baroni, Nicoletta Fabbri e Gianni Coscia.

Proprio con quest ultimo musicista Trovesi ha composto numerosi brani e colonne sonore per celebri film oltre che ricevere attestati dal Presidente della Repubblica per meriti artistici e culturali. La serata con inizio alle 21.15 é a ingresso libero.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...