Gazzuolo, Caracci Arte e Vita,
nella RSA le opere dei bimbi
Il Progetto “Caracci – Arte e Vita” si è concluso con le opere artistiche degli alunni delle classi terza e quarta della Primaria di Belforte, i piccoli della scuola dell’Infanzia di Gazzuolo, e gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria (che nel marzo scorso hanno decorato la sala animazione), in un’ottica di educazione verticale.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Conte Carlo Caracci di Gazzuolo, si è inserita nella progettualità didattico-educativa con la finalità di sviluppare negli alunni competenze di cittadinanza/artistiche e con l’intenzione di portare agli ospiti della struttura colori ed emozioni, attraverso la fantasia e la creatività degli alunni.
I pannelli artistici degli studenti della Primaria ed Infanzia, realizzati sotto la guida del Maestro Simone Cortellazzi con il supporto delle docenti, verranno collocati nei nuovi spazi comuni della struttura.
L’attività è stata svolta con grande entusiasmo da tutti gli alunni e il tema trattato ha portato anche a una serie di riflessioni sull’importanza del collaborare per la realizzazione di un progetto comune, del fare per gli altri e del donare, sul concetto di vita e di passaggio generazionale.
redazione@oglioponews.it