Chiesa

Bozzolo, padre Vittorio a messa
con don Elio: sta molto meglio

E’ ricomparso in pubblico padre Vittorio Bongiovanni dopo un lungo periodo di ricovero ospedaliero che aveva messo preoccupazione tra i famigliari e le centinaia di suoi conoscenti.

Il religioso aveva dovuto interrompere i suoi impegni pastorali in Sierra Leone, dove opera da moltissimi anni per tornare in Italia allo scopo di trovare la terapia adatta al suo persistente malessere. Varie indisposizioni, malaria e altre malattie infettive tipiche del territorio africano lo avevano debilitato al punto tale di aver avuto bisogno di un drastico rientro in Patria.

Domenica mattina lo si è rivisto presso la Comunità Betania Centro di Spiritualità di Bozzolo gestito da don Elio Culpo partecipando alla S. Messa delle 10.

Al termine della funzione religiosa don Elio gli ha ceduto la parola dando a padre Vittorio la possibilità di ripresentarsi con la sua tipica, magnifica e divertente eloquenza “Avevo già un piede nella bara se non fosse intervenuto don Elio” ha pronunciato il missionario Il rifererendosi al celere e importante impegno che il sacerdote bozzolese ha profuso coinvolgendo l’amico ed lex primario di Viadana Rino Frizzelli affinche si trovasse un letto per le cure immediate di cui Padre Vittorio aveva necessità.

Ciò è avvenuto presso l’ospedale di Parma all’interno del quale lavora la figlia di Frizzelli. “Ho perso 21 chili in quei giorni ma adesso ne ho già recuperato sei e come vedete sto tornando in forma” ha continuato il religioso appartenente all’ordine Saveriano concludendo con ironia “Adesso questi amici mi hanno permesso di venire fuori dalla bara e stare ancora con voi” ha concluso Padre Vittorio tra gli applausi dei fedeli presenti alla celebrazione eucaristica.

La cerimonia di domenica mattina ha avuto anche la presenza di una coppia di sposi che ha voluto ricordare la ricorrenza dei trent’anni di matrimonio nella Piccola Betania con accanto i propri figli.Un evento di cui don Elio ha sottolineato l’importanza e la valenza spirituale e di fede nel Signore.

RosPis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...