Cronaca

Maresciallo Maggiore Marolla nuovo
comandante CC Casalmaggiore

Il Maresciallo Maggiore Luca Marolla dallo scorso 17 giugno è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Casalmaggiore. Il neo Comandante, originario di Termoli (CB), sposato con una figlia, proviene dalla Stazione Carabinieri di Gussola che ha comandato per 15 anni, a partire dal maggio 2009. Il nuovo arrivato va a sostituire Giuliano Bertinelli, mentre comandante di Compagnia rimane Fabrizio Liberati.

Classe 1977, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1998 quale Carabiniere Ausiliario. Dopo il corso alla Scuola Allievi di Chieti, era stato destinato al Reggimento Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna. Nel settembre 1998 ha vinto il concorso per Marescialli e, per due anni, ha frequentato la Scuola Marescialli nelle sedi di Velletri e Firenze. Poi ha prestato servizio a Rebbio (CO) dal 2000 al 2006 e nei tre anni successivi, dal 2006 al 2009, ha lavorato presso l’Aliquota Radiomobile di Viadana (MN). E’ insignito della croce d’argento per anzianità di servizio.

Dal momento in cui ha assunto il comando, il Maresciallo Marolla ha iniziato gli incontri istituzionali con le autorità del territorio e la prima presa di contatto con le realtà economiche dei comuni ricadenti nella competenza territoriale della Stazione di Casalmaggiore. Al Maresciallo Maggiore Marolla sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Sambataro, nella convinzione che saprà ben operare nella nuova realtà territoriale, mettendo a frutto l’esperienza maturata e mantenendo solida la vicinanza con la popolazione, le istituzioni locali e le realtà economiche del territorio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...