Bozzolo, furto in lavanderia:
rubano anche le giacche...
Davvero non esiste più una casistica riguardo la tipologia dei furti che i disonesti riescono a portare a segno. Martedì pomeriggio – erano circa le 13,30 – qualcuno si è introdotto nella Lavanderia che sorge in via Valcarenghi a Bozzolo, praticamente in centro storico.
Approfittando della struttura d’ingresso in leggero alluminio non è stato complicato forzare la serratura con un cacciavite o un punteruolo e ottenere così il via libera. Una volta dentro il ladro o i ladri si sono impossessati di alcuni prodotti utilizzati per vari cicli nella lavatrice industriale arraffando anche delle monetine prelevate dal cassetto. Ciò che però ha creato il maggior danno è stata l’asportazione di alcuni giubbini, capi d’abbigliamento portati dalla clientela e appesi alle varie grucce in attesa del ritiro da parte dei proprietari.
La titolare del negozio ha chiamato subito i Carabinieri non appena ha scoperto il furto e insieme a loro ha cominciato a visionare le immagini delle telecamere. Nelle vicinanze, a poche decine di metri dalla lavanderia c’è il bar gelateria “Sogni al latte” che però osserva la chiusura dalle 12,30 alle 16. Probabilmente chi ha agito ai danni della lavanderia conosceva questo particolare confidando sul fatto che a quell’ora poca gente poteva transitare in zona garantendosi cosi la possibilità di non avere testimoni per questo anomalo furto.
ros pis