Al Castello di San Lorenzo riprese
in corso: si parla di Prime Video
Grande fermento a Torre de’ Picenardi, frazione San Lorenzo, dove lunedì si sono visti arrivare una serie di camion con attrezzature professionali televisive e cinematografiche all’interno del Castello di San Lorenzo. E martedì mattina la cancellata che circonda il castello è stata coperta da pannelli neri, per evitare che la gente possa vedere quello che succede all’interno.
Ma effettivamente che sta succedendo? Poco si sa (essendo per altro proprietà privata) se non che per 15 giorni circa il castello sarà set di riprese. Nessuna conferma ma si vocifera che sia Prime Video (servizio di streaming video on demand di proprietà della società statunitense Amazon) impegnato nel girare un programma all’interno del castello. Set blindato, bocche cucite. Ma la curiosità cresce e c’è chi dice di avere visto dalle finestre di casa alcuni attori, o stuntman, che recitano e si muovono sospesi su fili ad altezza notevole. Insomma un ciak presumibilmente spettacolare.
Impossibile saperne di più ma un raffronto con altri monumenti e castelli della zona è possibile: senza scomodare il kolossal “Novecento”, che riporterebbe addirittura al 1976, di recente a San Giovanni in Croce, per esempio, Villa Medici del Vascello è stata uno dei set della trasmissione “Quattro Ristoranti” di Alessandro Borghese, durante la puntata girata quattro anni fa sulla cucina cremonese (anche se nessun ristorante casalasco venne opzionato all’epoca). Per San Lorenzo sarebbe invece la prima volta, almeno negli ultimissimi anni.
Qui il dubbio è se si tratti di uno spot pubblicitario o di una vera e propria serie tv o ancora di un film marcato Amazon: nulla trapela, nemmeno dal comune, anche perché essendo il castello di proprietà di un privato, chi lo gestisce non è tenuto a comunicare di fatto alcunché.
redazione@oglioponews.it