Finisce contro un palo:
tasso alcolemico era oltre limite
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 22 anni. Erano da poco passate le due di notte del 6 luglio quando i Carabinieri della Radiomobile stavano effettuando un posto di controllo nel centro abitato di San Giovanni in Croce e hanno udito un forte rumore riferibile a un sinistro stradale.
Hanno raggiunto il luogo del fatto per accertare quanto era accaduto e hanno trovato il 22enne che, alla guida di un’auto di proprietà di altra persona, aveva sbandato e aveva abbattuto un palo della segnaletica stradale. Durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato che il conducente non era in condizione di guidare perché si percepiva un forte odore di alcol.
Di conseguenza, è stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di oltre 0,85 g/l, fuori dal limite consentito. Il 22enne non ha riportato ferite ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con le aggravanti di avere commesso un sinistro stradale e di avere commesso il fatto nelle ore notturne. La sua patente è stata ritirata.
redazione@oglioponews.it