Estudiantina, per piazza Spagna
il gran concerto sinfonico corale
Oggi, venerdi 5 luglio alle 21.15 sul palco allestito in Piazza Garibaldi per le manifestazioni della fiera di Piazza Spagna, la Società Musicale Estudiantina nelle componenti banda e coro eseguirà un concerto sinfonico-corale sulle musiche di G. Verdi, G. Puccini di cui quest’anno ricorre il centenario della morte e R. Wagner.
La componente bandistica è coordinata e diretta dal Maestro Roberto Lupi alla guida della banda di Casalmaggiore da ben 20 anni mentre la corale è preparata dal Maestro Donato Morselli, il tutto sarà diretto dal Maestro Lupi; proprio quest’anno Lupi festeggia cinquanta anni di carriera musicale e venti anni alla conduzione della nostra banda.
“Avremo – spiega il Maestro Fabio Fava, presidente del sodalizio musicale Casalasco – tra i coristi anche le voci soliste di Ilaria Bini, Emanuela Moreschi e Graziano Lanzetti. La presentazione sarà affidata alla professionalità di Lucilla Valenti e Pietro Aroldi. Vorrei invitare la cittadinanza all’ascolto per apprezzare il grande impegno da parte della Società Estudiantina nell’offrire alla città un evento che grazie all’organizzazione della Proloco sono sicuro resterà tra i nostri più bei ricordi. Voglio fin d’ora ringraziare la Proloco, Presidente, tutto il consiglio e i preziosissimi volontari. Veramente grazie di cuore…”.
redazione@oglioponews.it