Cronaca

Rebecca Nonni, 21 anni e
idee chiare: moda e bellezza

Lo sa bene, Rebecca Nonni, dove arrivano i sogni. Quelli dell’istante stesso in cui si vive, quelli di adesso che sono gli unici sui quali si può mettere voce, e si può accendere luce. Lei, casalasca, di anni ne ha 21, compiuti nell’aprile scorso, e sogna luci, sogna sorrisi e voci che la seguono su una passerella. Sogna applausi. Sogna di essere speciale e già lo é perché é concentrata sul suo cammino, perché si sente quando ne parla che quel mondo lo ha dentro.

Il percorso – e se ne rende conto – non sarà semplice ma le idee sono chiare e se le idee sono chiare ci si lancia, ci si mette in gioco. Si passa dal mondo del dire al mondo del fare. Rebecca ha superato le prove provinciali per il concorso di miss Italia, ricevendo i giusti complimenti da tante persone. E’ autodidatta ma tant’é, l’idea è proprio quella di professionalizzarsi nei prossimi tempi. Vada come vada (noi siamo di parte ma già facciamo il tifo per lei) Miss Italia è importante, ma non é e non sarà fondamentale ai fini di una scelta di vita. A fine luglio si saprà se sarà nel gruppo delle finaliste. Intanto ci si applica e si impara, si conosce, ci si confronta con le più svariate esperienze.

Mi piace molto il mondo della bellezza – ci racconta – e quello della moda. E mi piace molto sfilare. E’ una emozione difficile da spiegare, ma è davvero grande quando poi ci si ritrova lì. Ho studiato a Casalmaggiore e sino a qualche anno fa pensavo ad altro. Poi le sfilate, l’emozione e la felicità di esserci. No, non ho ansia. Sono un’autodidatta ma l’intenzione é proprio quella di frequentare corsi di portamento, di imparare. E proprio Miss Italia potrebbe darmi queste opportunità…”.

La sua non é una bellezza artefatta o costruita, non è quella che si regge su fattezze fisiche, o solo su quelle. E’ la bellezza di un’anima inquieta, in moto. E’ uno sguardo – di fronte a tanti sguardi – che resta il suo a prescindere. Non è cosa da poco, nient’affatto.

Le fasi finali sono a un passo. Rebecca sogna che possa divenire un lavoro quello delle sfilate, quello della moda. Al momento non le interessa particolarmente la TV in quanto tale, se non strettamente legata al mondo della moda, ma è sempre in ascolto, per evitare di perdersi qualcosa di buono e di utile ad un cammino chiaro.

Gli albori di questo millennio hanno 20 anni e poco più, la sua anima ha 20 anni e quell’energia che si sente già da quel che dice, e da come lo dice… “C’é una cosa in cui credo, ed è anche un messaggio che voglio lasciare a tutti. E’ quello di non mollare mai, di credere in ciò che si fa. Questo è solo un inizio…

Chapeau. La bellezza, l’energia e la forza oggi hanno i suoi 20 anni. E sono lievi e infinitamente forti, ce ne sentiamo parte. La determinazione e la volontà hanno gli anni di Rebecca. Il suo percorso non sarà semplice ma lei ci conta, e noi con lei…

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...