Società

Viadana, rientrati i partecipanti
al soggiorno estivo di Mirabello

Nella giornata di domenica 23 giugno sono rientrati i partecipanti al soggiorno estivo, dedicato agli over 60, organizzato dal Comune di Viadana.

Questo è il terzo anno consecutivo che vede il Comune di Viadana sostenitore di questo progetto, con una compartecipazione economica relativamente alle spese di trasporto.

Questa speciale vacanza si è svolta a Marebello di Rimini, presso l’Hotel Villa Lieta da venerdì 14 a domenica 23 giugno.

Nell’organizzazione del soggiorno era compreso il trasporto andata e ritorno, colazione continentale in hotel, pranzo e cena: l’obiettivo era rendere la permanenza presso la località turistica il più agevole e confortevole possibile per tutti i partecipanti

L’assessore ai Servizi sociali Mariagrazia Tripodo, presente all’appuntamento per salutare i partecipanti sia all’andata che al ritorno dichiara:

E’ già il terzo anno che viene proposta questo tipo di attività che, a mio avviso, rappresenta un momento importante per alcuni dei nostri concittadini. Infatti, rappresenta un significativo beneficio per la socializzazione ed il proprio benessere psico-fisico.

Nel 2022 era partito questo progetto, in via del tutto sperimentale e, a distanza di 3 anni, posso dire che la risposta è stata sempre molto positiva. Sono tornati tutti molto soddisfatti e già pronti per ripartire il prossimo anno. Per me è stato un vero piacere dare questa opportunità di svago ai nostri cittadini, ma è stato per me ancor più bello rivederli al ritorno rilassati e gioiosi perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Il Comune è stato promotore dell’organizzazione ed ha contribuito a livello economico, in parte, alle spese del viaggio. Ci tengo a ringraziare l’agenzia viaggi “Smile Travel Network” di Viadana e la Dott.ssa Samanta Santini per il prezioso supporto“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...