Eventi

Day Hospital Oglio Po, col Rotary
COP arriva la cucina didattica

Il Day Hospital Oncologico dell’ospedale Oglio Po fa un altro passo nel futuro: il nuovo service del Rotary Casalmaggiore Oglio Po, infatti, svelato venerdì sera alla cena di gala per il passaggio di consegne, prevede l’installazione di una cucina a scomparsa che servirà per fare corsi di alimentazione a livello didattico e sanitario. Questo perché sempre più ricerche dimostrano come l’alimentazione sia alla base di una vita sana e possa aiutare anche nella lotta al cancro.

Un’idea che sarà perfezionata nei prossimi mesi, in continuità per un Rotary che passa da Paola Tagliavini a Vanni Raineri, che già era stato presidente e torna nel ruolo. Proprio il passaggio di consegne è stato il momento clou, annunci a parte, della serata organizzata all’Eco Ostello Interflumina, inaugurato meno di una settimana prima e che proprio in questa occasione ha ospitato la sua prima cena di gala.

Non è l’unica novità di un bilancio che si chiude in pareggio per la stagione conclusa e guarda ora anche ad altri progetti futuri, uno dei quali legato proprio all’Eco Ostello. Peraltro la serata è servita anche per salutare i ragazzi che, legato al progetto Rotary Youth Camp, sono arrivati da tutto il mondo e di fatto hanno inaugurato l’Eco Ostello, quali primi ospiti della struttura.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...