Salute

Domenica dall'alba meditazione
e Yoga a Villa Medici del Vascello

Domenica 30 giugno Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce accoglierà gli appassionati di yoga e tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle discipline orientali con una speciale mattinata dedicata al benessere e alla scoperta delle pratiche yoga e dei diversi trattamenti olistici.

A partire dalle prime luci dell’alba, per riscoprire il piacere di vivere in sintonia con i ritmi naturali e ritrovare il proprio equilibrio interiore, la storica dimora e il suo incantevole parco apriranno i cancelli alle ore 5:30 con l’iniziale pratica del saluto al sole, per poi proseguire durante la mattinata fino alle 14:30 con attività di yoga e meditazione all’interno del parco-bosco ottocentesco di Villa Medici, in pieno relax a contatto con la natura.

L’evento, in collaborazione con l’Associazione cremonese Il velo di Maya, propone tante attività rivolte a chi desidera trascorrere momenti di pace per entrare in connessione con sé stessi e con il mondo attraverso lo yoga e la meditazione, discipline fisiche, mentali e spirituali che aiutano il rilassamento, favoriscono la concentrazione e migliorano l’equilibrio psicofisico di chi le pratica.

Yin Yoga, Yoga Ratna, meditazione camminata, mindfulness, bagni di suoni: queste sono solo alcune delle attività a cui si potrà partecipare guidati da insegnanti esperti per scoprire ciò che caratterizza e distingue le differenti pratiche. Parallelamente alle sessioni di yoga e meditazione saranno presenti numerosi operatori olistici specializzati in aromaterapia, reiki, cristalloterapia, iridologia, e tanto altro, per un’esperienza di benessere e armonia da vivere pienamente.

Villa Medici del Vascello da anni organizza con Il velo di Maya giornate dedicate a queste pratiche, offrendo sempre varietà di iniziative per fidelizzare gli appassionati e stimolare l’interesse di chi si accosta allo yoga per la prima volta. Il parco di Villa Medici, con i suoi alberi secolari e i suoni e profumi degli ambienti boschivi, è luogo ideale per staccare dalla routine quotidiana e immergersi nella natura.

Durante la giornata sarà possibile consumare gustosi piatti vegani a cura di Le Plat Vert di Laura Tallarini, per abbinare il piacere del buon cibo alla cura di corpo, mente e anima.

Il programma completo e tutte le indicazioni per partecipare sono disponibili sul sito web www.villamedicidelvascello.it.

Per informazioni: 370 3379804 – segreteria@villamedicidelvascello.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...