Cronaca

Per ricordare Aldo Sarzi Braga.
Domani serata agli Amici del Po

Aldo Sarzi Braga sull’amato Po (foto Tiziano Schiroli)

Domani sera, sabato 29 giugno, a partire dalle 21, agli Amici del Po, verrà ricordata una persona speciale. Aldo Sarzi Braga, fotografo, saggista, narratore, poeta, amico e amante del fiume in tutte le sue declinazioni.

Era stato parte attiva e dinamica nei verdi Ambientalisti ai tempi di Umberto Chiarini, uno degli amici più fidati con il quale condivideva l’infinita passione per tutto ciò che era – ed è – il fiume. A lui si deve la discesa del Po, manifestazione che ogni anno ricorda e rinnova tante iniziative nel nome, imperituro, di Umberto.

Una persona speciale insomma, partita troppo presto per altri lidi. Sarà una serata come probabilmente sarebbe piaciuta a lui, poetica ed intimista, con le sue immagini a fare da perno ad una infinita passione per la vita. PER RICORDARE ALDO é il titolo. Narratori saranno Graziano Coppi ed Erminio Zanoni, Tecnici delle immagini e del suono Alice Storti e Marco Tenca. Nel corso della serata verranno letti i racconti e le poesie di Aldo. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata. L’ingresso è libero.

Na.Co.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...