Cronaca

C'é voglia di mare... a Rivarolo
Mantovano torna Vamos a la Playa

Se quest’anno l’Estate tarda ad arrivare, a Rivarolo Mantovano corrono ai ripari organizzando una manifestazione un po’ fuori dagli schemi e che, in modo goliardico, porta il mare a Rivarolo!

Venerdì 28, Sabato 29, Domenica 30 Giugno e Lunedì 1 Luglio, ritorna una delle feste più particolari del territorio, “Vamos a la playa – Il mare a Rivarolo”, dove i volontari della Pro Loco hanno trasformato il parco delle scuole e ricreato un’ambientazione stile vacanze in Riviera, con bar sulla spiaggia, ombrelloni, sdraio e luci soffuse.

Un evento per tutti i gusti e adatto sia per i più giovani per le famiglie: infatti, accanto ai tornei di beach volley, green volley, calcio a 5, tennis e basket, non mancheranno gonfiabili per i bambini e ottimo cibo, con piatti locali o dal sapore tipico dell’estate, come il fritto misto, insalata di mare, lasagne al ragù, tigelle con salumi, panino con la salamella e molto altro.

Ma una vera festa in spiaggia diventa tale solo con la musica giusta e quindi grande spazio all’intrattenimento: si apre venerdì 28 giugno con i “MovieMania”, un Live Show musicale dedicato alla storia del Cinema, oltre due ore di spettacolo durante il quale verranno suonate dal vivo le più belle colonne sonore della storia del cinema associate alla proiezione delle scene più emozionanti dei film, sincronizzate alla musica.

Sabato 29 Giugno il palco vedrà protagonisti “Rewind 90”, una vera e propria immersione nel fantastico mondo degli anni ’90, arricchito da talentuosi performer, pronti a regalare momenti indimenticabili attraverso le più grandi hit che hanno segnato un’epoca., accompagnati da spettacolari gadget, tantissimi effetti speciali e coreografie eseguite da straordinarie ballerine.

Sabato 29 alle ore 18 sarà possibile tifare la nostra Nazionale con il Maxischermo per la visione della partita Italia – Svizzera: un appuntamento da vivere insieme agli amici! La domenica sera sarà la volta di Radio Bruno, una delle più importanti emittenti radiofoniche del territorio: Robby Melotti e Achille Maini coinvolgeranno il pubblico con la loro simpatia e ci inviteranno a ballare fino a notte fonda.

Infine, nell’ultima straordinaria serata di lunedì 1 Luglio, ognuno potrà scegliere il proprio “tormentone estivo” preferito, grazie al momento revival con la migliore musica dei nostri ricordi a cura dei djset della DiscoMania 70 – 80, ballando sotto la luna perche è siamo tutti “figli delle stelle”. In occasione della serata, speciale Gnocco fritto con salumi.

Per chi non può andare al mare o per chi c’è già stato, una piacevole occasione da non perdere in quel di Rivarolo Mantovano per passare qualche serata in modo diverso e godendosi l’inizio di questa nuova estate che finalmente sta arrivando!. Seguite i social Facebook e Instagram ufficiali della Pro Loco per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...