Spaccata alle automobili durante
conviviale al castello San Lorenzo
Amara sorpresa per gli ospiti della conviviale del Rotary Casalmaggiore-Viadana-Sabbioneta, che martedì hanno organizzato il passaggio di consegne per il nuovo anno rotariano al castello di San Lorenzo Picenardi, già altre volte scelto come luogo per cene di gala.
Quando vengono organizzate queste serate, in genere, viene messo a disposizione un parcheggio che è sì incustodito formalmente, ma che si trova non sulla strada, bensì all’interno del perimetro della proprietà del castello. Questo però non è bastato per fare desistere alcuni malintenzionati, che hanno letteralmente preso di mira le automobili lasciate dagli ospiti, per prelevare dal loro interno borsette, borse oppure oggetti che, secondo i ladri, potessero contenere contanti o comunque materiale prezioso.
Oltre alla beffa del furto, il vero danno – materialmente anche più ingente – riguarda il fatto che, per rubare tutto quanto avevano preso di mira, i malviventi hanno rotto i finestrini delle automobili parcheggiate. Ovviamente l’episodio è stato denunciato ai Carabinieri.
G.G.