Elezioni 2024

Canneto e Rivarolo Mantovano,
la scelta delle nuove giunte

In attesa di Casalmaggiore, dove il sindaco Filippo Bongiovanni annuncerà la giunta per il suo terzo mandato giovedì alle ore 12, si compongono le altre due giunte (mantovane) che mancavano all’appello per il mandato 2024-2029 nel comprensorio Oglio Po.

CANNETO SULL’OGLIO
A Canneto per il bis Nicolò Ficicchia punta su Giuseppe Goi come vicesindaco e assessore con delega ad Agricoltura, Florovivaismo, Attività produttive e Ambiente. Gli assessori che compongono la giunta sono poi Barbara Alberini, assessore al Nido, alla Scuola, all’Istruzione, alle Politiche educative e alle Risorse umane; Valeria Arienti, assessore alle Politiche Sociali, alla Famiglia, alle Politiche giovanili, alle Attività educative per i minori, al Tempo libero, alle Pari opportunità, alle Politiche per la casa e l’housing sociale; Gianluca Bottarelli, assessore alla Cultura, al sistema Museale, al sistema Bibliotecario, alla Comunicazione, al Marketing territoriale e al Turismo. Nicola De Domizio, infine, pur da consigliere “semplice”, ottiene la delega a Sport, Territorio, Sicurezza e Protezione Civile.

RIVAROLO MANTOVANO
Massimiliano Galli, al terzo mandato, sceglie come vicesindaco Giuliana Alquati, che diventa anche assessore ai Servizi Sociali, al Welfare e alla Famiglia. Alquati succede a Mariella Gorla, che era stata vicesindaco nei primi due mandati. Completa la giunta una conferma, quella di Enrico Guarneri, assessore con delega a Infrastrutture, Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Rapporti con gli enti sovracomunali. Va ricordato che il primo consiglio sarà sabato alle ore 20 e in questa occasione Galli assegnerà altre deleghe ad alcuni consiglieri.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...